Calendario Gare

Piccoli talenti crescono: Prato e Zich dell’Ice Club Torino conquistano l’argento all’Egna Spring Trophy

Nel fine settimana si è tenuto in Trentino l’Egna Spring Trophy, importante gara internazionale

ISU.

Nell’appuntamento del pattinaggio di primavera si sono distinti due dei pattinatori più giovani dell’Ice Club Torino Asd: Francesca Prato e Raffaele Zich che, grazie agli ottimi risultati della prima parte della stagione, erano entrati a far parte della Nazionale italiana. Francesca Prato ha gareggiato nella categoria Advanced Novice Girls ottenendo un’ottima medaglia d’argento alle spalle della svizzera Repond e totalizzando il punteggio di 90.37. La pattinatrice dell’Ice Club Torino ha presentato un programma corto pattinato sulle musiche del film “La La Land”, mentre nel lungo ha interpretato musiche gitane. Nella categoria Advanced Novice Boys Raffaele Zich ha conquistato l’argento alle spalle dello statunitense Yampolsky, ottenendo il punteggio di 97.64. L’atleta torinese ha pattinato uno swing nel corto, mentre nel lungo ha interpretato il “Tango dell’Assassino”. Entrambi i pattinatori sono allenati da Edoardo De Bernardis e Renata Lazzaroni. “E’ stata una stagione positiva per Francesca Prato e Raffaele Zich che sono riusciti ad acquisire il punteggio necessario per far parte della nazionale italiana e che a Egna hanno confermato i grandi progressi fatti. Sono giovanissimi e li attende un lungo percorso di crescita – ha dichiarato Edoardo De Bernardis.

Torino, 31 marzo 2019 – ICE CLUB TORINO A.S.D. - Corso Laghi, 11 – Avigliana (To) - CF: 04416190017 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Barbara Castellaro Responsabile della comunicazione Ice Club Torino Asd www.iceclubtorino.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2016 by IceSkate - All right reserved

Siamo genitori con la passione per il pattinaggio di figura.  Sensibili alla normativa sulla privacy, il nostro fine e' solo quello di diffondere tutto cio' che riguarda questo sport.  Non siamo una testata giornalistica ma "saltuariamente" pubblicheremo o pubblicherete i vostri articoli riguardanti le prestazioni in gara dei pattinatori, le classifiche, il ranking generale ed altro. Abbiamo aperto il forum a cui tutti possono iscriversi.
Non siamo collegati ad alcuna societa' sportiva e non perseguiamo alcun fine, ne di lucro, ne altro, ne di pubblicita' sul sito; a noi interessa solo condividere questa passione con altri genitori.

Privacy Policy

Cookie Policy