Calendario Gare

Assegnata alla piemontese Lucrezia Beccari la tappa di Grand Prix junior di Minsk

Il 29 e il 30 luglio scorsi si è tenuto ad Alleghe il Test Event Junior Grand Prix, un anticipo della stagione di gare,

al quale hanno preso parte atleti della Nazionale italiana, finalizzato alla selezione dei pattinatori e delle pattinatrici che rappresenteranno l’Italia in alcune tappe di Grand Prix junior.

Hanno preso parte alle selezioni, per l’Ice Club Torino, Paolo Balestri e Marco Bozzuto per il singolo maschile, la coppia di artistico di recentissima formazione composta da Sara Carli e Marco Pauletti e la Campionessa italiana Novice 2017, Lucrezia Beccari nel singolo femminile.

Lucrezia Beccari, allenata da Edoardo De Bernardis e da Claudia Masoero e coreografata dallo stesso De Bernardis, si è imposta sia nello short che nel free program, ottenendo un punteggio totale di 154.30 (quasi 12 punti in più della seconda classificata), ed è stata apprezzata dai giudici sia per l’aspetto tecnico con l’inserimento di salti tripli, tra i quali il triplo lutz, che per le componenti del programma e la parte artistica.

La Beccari, nell’appuntamento di Alleghe, ha presentato i nuovi programmi della stagione: il corto è pattinato sulle musiche di “Alien/Visitors” e il lungo rappresenta un toccante omaggio all’Olocausto con le musiche di “Schlinder’s List”.

L’ottimo risultato del Test Events Junior Grand Prix, insieme agli ottimi piazzamenti ottenuti durante la scorsa stagione, ha portato Lucrezia Beccari, a soli 13 anni, all’assegnazione della Tappa di Grand Prix Junior di Minks che si svolgerà dal 20 al 24 settembre, dove la pattinatrice piemontese si troverà ad affrontare grandi atlete di livello internazionale della categoria junior.

Continua la scia di successi per l’Ice Club Torino asd che si sta confermando, da anni, come una delle scuole di pattinaggio più importanti d’Italia e che, inaugurerà una nuova stagione di corsi per tutte le fasce d’età sulle piste di pattinaggio del Pala Tazzoli e del Palavela di Torino e dello Stadio del Ghiaccio di Pinerolo.

Barbara Castellaro Responsabile della comunicazione Ice Club Torino Asd www.iceclubtorino.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2016 by IceSkate - All right reserved

Siamo genitori con la passione per il pattinaggio di figura.  Sensibili alla normativa sulla privacy, il nostro fine e' solo quello di diffondere tutto cio' che riguarda questo sport.  Non siamo una testata giornalistica ma "saltuariamente" pubblicheremo o pubblicherete i vostri articoli riguardanti le prestazioni in gara dei pattinatori, le classifiche, il ranking generale ed altro. Abbiamo aperto il forum a cui tutti possono iscriversi.
Non siamo collegati ad alcuna societa' sportiva e non perseguiamo alcun fine, ne di lucro, ne altro, ne di pubblicita' sul sito; a noi interessa solo condividere questa passione con altri genitori.

Privacy Policy

Cookie Policy