4 ori per l’Ice Club Torino al Trofeo Nazionale di Torino

Il 25 e il 26 marzo si è svolto al Palavela di Torino il Trofeo Nazionale di pattinaggio artistico. Si sono confrontati i primi 24 atleti italiani delle diverse categorie, selezionati nelle gare di qualificazione.

Vince ancora una medaglia d'oro in questa stagione l'italorussa Maria Grott Gribinic nella categoria Esordienti B femminile, pattinando sulle musiche di Cats, mentre si aggiudica il bronzo Greta Accossato che ha interpretato musiche ungheresi. Entrambe le pattinatrici sono allenate da Cristiana Di Natale, Edoardo De Bernardis e Fabiana Di Natale.

Primo posto va anche a Gioia Casciani negli Esordienti A, che ha pattinato su musiche classiche.

Altri due primi posti sono arrivati nelle gare maschili con Nikita Dossena negli Esordienti e con Luca Giaccone nei Principianti, entrambi allenati da Renata Lazzaroni e Serena Angeli.

Claudia Masoero, direttrice tecnica dell’Ice club Torino, al termine della gara, ha affermato: “Tutti i nostri atleti che hanno partecipato a questo Trofeo Nazionale si sono comportati molto bene. Sono soddisfatta. Il livello tecnico dei giovanissimi si sta alzando notevolmente.”

Barbara Castellaro Responsabile della comunicazione Ice Club Torino Asd www.iceclubtorino.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.